Opere famose: riproduzioni dipinte a olio
Riproduzioni di Alma Tadema
Riproduzioni di Umberto Boccioni
Riproduzioni di Botero
Riproduzioni di Botticelli
Riproduzioni del Canaletto
Riproduzioni di Caravaggio
Riproduzioni di Cezanne
Riproduzioni di Dalì
Riproduzioni di Degas
Riproduzioni di Gauguin
Riproduzioni di Kandinsky
Riproduzioni di Klimt
Riproduzioni di Lempicka
Riproduzioni di Leonardo da Vinci
Riproduzioni di Magritte
Riproduzioni di Manet
Riproduzioni di Michelangelo
Riproduzioni di Monet
Riproduzioni di Munch
Riproduzioni di Picasso
Riproduzioni di Raffaello
Riproduzioni di Rembrandt
Riproduzioni di Renoir
Riproduzioni di Roybal
Riproduzioni di Van Gogh


Trittici dipinti a olio


Dipinti in pronta consegna: idee per regali originali ed esclusivi


Quadri astratti


Quadri con fiori


Quadri con paesaggi


Quadri di nudi


Quadri etnici e vasi


Quadri Naif


Quadri con animali


Nature Morte


Quadri per bambini, camerette, battesimi, comunioni, cresime


Quadri moderni realizzati con varie tecniche artistiche
    Generi misti
    Edizione Limitata


Bamboo dipinto stile arazzi


Bomboniere e articoli da regalo


Belle Arti: articoli vari (tavolozze, cavalletti, colori a olio, acrilici, acquerelli etc.


Dipinti da noi realizzati: alcuni esempi e alcune ambientazioni


Il "quadro" dei siti amici di Mercato in Fiera


CONTATTO EMAIL

 
 Riproduzioni di Kandinsky

 
 

RIPRODUZIONI DI KANDINSKY


In questa sezione sono visibili solo alcuni dei famosi quadri di Wassily KANDINSKY di cui è fornibile la riproduzione a olio. A causa dello spazio limitato, non ci ci è possibile caricare sul sito tutti i quadri famosi di KANDINSKY: se in queste pagine non trovate il dipinto famoso di vostro interesse, mandateci una richiesta via email e saremo lieti di quotarvi il falso d'autore di vostro interesse.

Wassily Kandinsky (Mosca 4 dicembre 1866 - Neuilly-sur-Seine 13 dicembre 1944), è stato un pittore russo ideatore della pittura astratta. Il suo nome esatto era Vasilij Vasil'evic Kandinskij


"La spiritualità nell'arte"
Kandinskij nelle sue opere espone le sue teorie sull'uso del colore, intravedendo un nesso strettissimo tra opera d'arte e dimensione spirituale. Il colore può avere due possibili effetti sullo spettatore: un effetto fisico, superficiale e basato su sensazioni momentanee, determinato dalla registrazione da parte della retina di un colore piuttosto che di un altro; un effetto psichico dovuto alla vibrazione spirituale (prodotta dalla forza psichica dell'uomo) attraverso cui il colore raggiunge l'anima. Esso può essere diretto o verificarsi per associazione con gli altri sensi. Kandinskij utilizza una metafora musicale per spiegare quest'effetto: il colore è il tasto, l'occhio è il martelletto, l'anima è un pianoforte con molte corde. Il colore può essere caldo o freddo, chiaro o scuro. Questi quattro "suoni" principali possono essere combinati tra loro: caldo-chiaro, caldo-scuro, freddo-chiaro, freddo-scuro. Il punto di riferimento per i colori caldi è il giallo, quello dei colori freddi è l'azzurro. Alle polarità caldo-freddo Kandinskij attribuisce un doppio movimento: uno orizzontale ed uno radiante. Il giallo è dotato di un movimento orizzontale che lo fa avanzare verso lo spettatore rispetto al piano in cui è fisicamente, inoltre è dotato di un movimento eccentrico-cenrifugo perché si allarga verso l'esterno, abbaglia, respinge. L'azzurro è dotato di un movimento orizzontale che lo fa indietreggiare dallo spettatore ed è dotato di un movimento concentrico-centripeto perché si avvolge su se stesso, esso crea un effetto di immersione, attira lo spettatore. Kandinskij, sempre in base alla teoria secondo la quale il movimento del colore è una vibrazione che tocca le corde dell'interiorità, descrive i colori in base alle sensazioni e alle emozioni che suscitano nello spettatore, paragonandoli a strumenti musicali. Egli si occupa dei colori primari (giallo, azzurro, rosso) e poi di colori secondari (arancione, verde, viola), ciascuno dei quali è frutto della mescolanza tra due primari. Analizzerà anche le proprietà di marrone, grigio e arancione. Il giallo è dotato di una follia vitale, prorompente, di un'irrazionalità cieca; viene paragonato al suono di una tromba, di una fanfara. L'azzurro è il blu che tende ai toni più chiari, è indifferente, distante, come un cielo artistico; è paragonabile al suono di un flauto. Il rosso è caldo, vitale, vivace, irrequieto ma diverso dal giallo, perché non ha la sua superficialità. L'energia del rosso è consapevole, può essere canalizzata. Più è più chiaro e tendente al giallo, più ha vitalità, energia. Il rosso medio è profondo, il rosso scuro è più meditativo. E' paragonato al suono di una tuba. L'arancione esprime energia, movimento, e più è vicino alle tonalità del giallo, più è superficiale; è paragonabile al suono di una campana o di un contralto. Il verde è assoluta mobilità in una assoluta quiete, fa annoiare, suggerisce opulenza, compiacimento, è una quiete appagata, appena vira verso il giallo acquista energia, giocosità. Con il blu diventa pensieroso, attivo. Ha i toni ampi, caldi, semigravi del violino. Il viola, come l'arancione, è instabile ed è molto difficile utilizzarlo nella fascia intermedia tra rosso e blu. E' pargonabile al corno inglese, alla zampogna, al fagotto. Il blu è il colore del cielo, è profondo; quando è intenso suggerisce quiete, quando tende al nero è fortemente drammatico, quando tende ai toni più chiari le sue qualità sono simili a quelle dell'azzurro, se viene mischiato con il giallo lo rende malto, ed è come se la follia del giallo divenisse "ipocondria". In genere è associato al suono del violoncello. Il grigio è l'equivalente del verde, ugualmente statico, indica quiete, ma mentre nel verde è presente, seppur paralizzata, l'energia del giallo che lo fa variare verso tonalità più chiare o più fredde facendogli recuperare vibrazione, nel grigio c'è assoluta mancanza di moviemento, che esso volga verso il bianco o verso il nero. Il marrone si ottiene mischiando il nero con il rosso, ma essendo l'energia di quest'ultimo fortemente sorvegliata, ne consegue che esso risulti ottuso, duro, poco dinamico. Il bianco è dato dalla somma (convenzionale) di tutti i coloti dell'iride, ma è un mondo in cui tutti questi colori sono scomparsi, difatto è un muro di silenzio assoluto, interiormente lo sentiamo come un non-suono. Tuttavia è un silenzio di nascita, ricco di potenzialità; è la pausa tra una battuta e l'altra di un'esecuzione musicale, che prelude ad altri suoni. Il nero è mancanza di luce, è un non-colore, è spento come un rogo arso completamente. E' un silenzio di morte; è la pausa finale di un'esecuzione musicale, tuttavia a differenza del bianco (in cui il colore che vi è già contenuto è flebile) fa risaltare qualsiasi colore. La composizione pittorica è formata dal colore, che nonostante nella nostra mente sia senza limiti, nella realtà assume anche una forma. Colore e forma non possono esistere separatamente nella composizione. L'accostamento tra forma e colore è basato sul rapporto privilegiato tra singole forme e singoli colori. Se un colore viene associato alla sua forma privilegiata gli effetti e le emozioni che scaturiscono dai colori e dalla forma vengono potenziati. Il giallo ha un rapporto privilegiato con il triangolo, il blu con il cerchio e il rosso con il quadrato. Molto importante è anche l'orientamento delle forme sulla superficie pittorica, ad esmpio, il quadrato su un lato è solido, consapevole, statico; su un vertice (losanga) è instabile e gli si assocerà un rosso caldo, non uno freddo e meditativo.
Tratto da Wikipedia, L'enciclopedia libera, da Ottobre 2006: Wikipedia
 
 

 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7

KAN001 Quantità     Metti nel carrello   
  esamina il carrello

 
 
 
 
 
Euro 159,00
 

 

 Disponibilità: 0


Riproduzione Dipinto di Kandinsky Arcere

Formato ca. 50 x 60 cm

 
Falso d'autore di Kandinsky realizzato con tecnica a olio.
 
Trattandosi di un quadro dipinto a mano, generalmente non esiste giacenza, salvo diversamente indicato. Il dipinto a olio viene realizzato a seguito dell'ordine e consegnato entro 4/5 settimane dall'ordine.
Supplem. prezzo altri formati


 

KAN002 Quantità     Metti nel carrello   
  esamina il carrello

 
 
 
 
 
Euro 159,00
 

 

 Disponibilità: 0


Riproduzione Dipinto di Kandinsky Ascesa Delicata

Formato ca. 50 x 50 cm

 
Falso d'autore di Kandinsky realizzato con tecnica a olio.
 
Trattandosi di un quadro dipinto a mano, generalmente non esiste giacenza, salvo diversamente indicato. Il dipinto a olio viene realizzato a seguito dell'ordine e consegnato entro 4/5 settimane dall'ordine.
Formato quadrato


 

KAN003 Quantità     Metti nel carrello   
  esamina il carrello

 
 
 
 
 
Euro 159,00
 

 

 Disponibilità: 0


Riproduzione Dipinto di Kandinsky Arancio e Violetto

Formato ca. 50 x 60 cm

 
Falso d'autore di Kandinsky realizzato con tecnica a olio.
 
Trattandosi di un quadro dipinto a mano, generalmente non esiste giacenza, salvo diversamente indicato. Il dipinto a olio viene realizzato a seguito dell'ordine e consegnato entro 4/5 settimane dall'ordine.
Supplem. prezzo altri formati


 

KAN004 Quantità     Metti nel carrello   
  esamina il carrello

 
 
 
 
 
Euro 159,00
 

 

 Disponibilità: 0


Riproduzione Dipinto di Kandinsky Autunno in Bavaria

Formato ca. 50 x 60 cm

 
Falso d'autore di Kandinsky realizzato con tecnica a olio.
 
Trattandosi di un quadro dipinto a mano, generalmente non esiste giacenza, salvo diversamente indicato. Il dipinto a olio viene realizzato a seguito dell'ordine e consegnato entro 4/5 settimane dall'ordine.
Supplem. prezzo altri formati


 

KAN005 Quantità     Metti nel carrello   
  esamina il carrello

 
 
 
 
 
Euro 159,00
 

 

 Disponibilità: 0


Riproduzione Dipinto di Kandinsky Macchia Nera, 1912

Formato ca. 50 x 60 cm

 
Falso d'autore di Kandinsky realizzato con tecnica a olio.
 
Trattandosi di un quadro dipinto a mano, generalmente non esiste giacenza, salvo diversamente indicato. Il dipinto a olio viene realizzato a seguito dell'ordine e consegnato entro 4/5 settimane dall'ordine.
Supplem. prezzo altri formati


 

KAN006 Quantità     Metti nel carrello   
  esamina il carrello

 
 
 
 
 
Euro 159,00
 

 

 Disponibilità: 0


Riproduzione Dipinto di Kandinsky Bordo Bianco

Formato ca. 50 x 60 cm

 
Falso d'autore di Kandinsky realizzato con tecnica a olio.
 
Trattandosi di un quadro dipinto a mano, generalmente non esiste giacenza, salvo diversamente indicato. Il dipinto a olio viene realizzato a seguito dell'ordine e consegnato entro 4/5 settimane dall'ordine.
Supplem. prezzo altri formati


 

KAN007 Quantità     Metti nel carrello   
  esamina il carrello

 
 
 
 
 
Euro 159,00
 

 

 Disponibilità: 0


Riproduzione Dipinto di Kandinsky Cerchi Vari

Formato ca. 50 x 50 cm

 
Falso d'autore di Kandinsky realizzato con tecnica a olio.
 
Trattandosi di un quadro dipinto a mano, generalmente non esiste giacenza, salvo diversamente indicato. Il dipinto a olio viene realizzato a seguito dell'ordine e consegnato entro 4/5 settimane dall'ordine.
Formato quadrato


 

KAN008 Quantità     Metti nel carrello   
  esamina il carrello

 
 
 
 
 
Euro 159,00
 

 

 Disponibilità: 0


Riproduzione Dipinto di Kandinsky Murnau con Chiesa, 1910

Formato ca. 50 x 60 cm

 
Falso d'autore di Kandinsky realizzato con tecnica a olio.
 
Trattandosi di un quadro dipinto a mano, generalmente non esiste giacenza, salvo diversamente indicato. Il dipinto a olio viene realizzato a seguito dell'ordine e consegnato entro 4/5 settimane dall'ordine.
Supplem. prezzo altri formati


 

 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7

Vendita quadri dipinti a olio Prezzi Ingrosso: riproduzioni, copie, trittici, falsi d'autore